INTRODUZIONE
Il "One People's Public Trust 1776" (OPPT 1776) è un insieme di documenti e dichiarazioni legali scritti e depositati tra il 2012 e il 2013 da Heather Ann Tucci-Jarraf, un'ex avvocato che ha lavorato nel settore bancario. L'OPPT1776 utilizza il sistema legale americano dell'Uniform Commercial Code (UCC) per presentare una serie di "finanziamenti" che avrebbero effettivamente sciolto tutte le entità governative e corporative, liberando le persone dalla "schiavitù del debito". I documenti sostengono che tutte le entità governative e corporative – come Stati, istituzioni bancarie e altre organizzazioni – siano formalmente sciolte e che le persone abbiano diritti naturali di proprietà e sovranità individuale che superano le strutture giuridiche esistenti.
l'Uniform Commercial Code è un insieme di norme per la regolamentazione dei rapporti commerciali negli Stati Uniti. Nella documentazione prodotta, viene dichiarato che tutte le entità istituzionali siano state "foreclosed" (pignorate o dichiarate decadute) e che la proprietà di ogni individuo su se stesso e sui propri beni è assoluta, senza vincoli imposti da governi o altre entità.
In altre parole, l'umanità è ora beneficiaria di un "trust pubblico" globale, attraverso il quale ogni persona avrebbe diritto a vivere liberamente e senza debiti. Questo concetto si rifà alla nozione di "trust", secondo cui un trustee amministra i beni per conto di un beneficiario; nel caso di OPPT, la visione del trust è applicata a livello globale, con ogni individuo come beneficiario.
Dal punto di vista giuridico ufficiale, questi documenti non sono stati riconosciuti come vincolanti da nessun tribunale o governo. I registri UCC sono un sistema di archiviazione pubblica negli Stati Uniti e consentono a chiunque di depositare documenti, senza che ciò implichi necessariamente un riconoscimento legale da parte delle autorità. Tuttavia, esiste un numero sempre crescente di gruppi e movimenti che mettono in discussione la legittimità delle istituzioni statali e delle strutture finanziarie, diffondendosi anche in alcuni ambienti di sovranismo e movimenti di autodeterminazione, sostenitori di un ideale legittimo ed imprescindibile: i diritti e la libertà individuale.
AVVERTENZE: La scelta di utilizzare ed avvalersi di questa documentazione è strettamente personale e deve essere presa con la giusta consapevolezza e in piena responsabilità individuale.